BlogChi Siamo

Automatizzare una strategia in Tradestation

Home » Trading Automatico » Automatizzare una strategia in Tradestation

Automatizzare una strategia in Tradestation è piuttosto semplice.
In questo video con pochi semplici passaggi, spieghiamo come fare.

Come automatizzare una strategia in Tradestation?

Come step iniziale occorre automatizzare la strategia direttamente nel chart-window della piattaforma, usando il setting per generare ordini automatici.

Si veda ad esempio il grafico di @EC in fig 1 il cui quadratino in alto nel cerchio rosso, assume uno sfondo verde una volta inserito il setting di fig 2. Con questo setting in pratica diciamo alla piattaforma di mandare ordini a mercato secondo quanto calcolato dalla strategia.
Per creare il setting di fig 2, basta fare:  mouse destro sul grafico del simbolo (@EC in questo caso) e scegliere format strategies…

grafico con strategia

fig 1

 

 

automatizzazione strategia

fig 2

 

 

Una volta automatizzata la strategia in Tradestation, gli ordini automatici vengono gestiti da un tool: Trade Manager.
Questo tool, una volta inserito per ogni strategia  il setting sopra descritto (Fig 1 e 2),  genera in automatico tutti gli ordini. Vedi  il tab ”strategy orders” (fig 3) in cui si elencano gli ordini che la strategia sta eleborando di volta in volta al close della barra dei prezzi.
Gli ordini automatici che vengono poi effettivamente mandati a mercato, si trovano nel tab ”orders” del tool (fig 4).

 

 

TradeManager tool: Strategy orders

fig 3

 

 

 

TradeManager tool: orders

fig 4

 

 

Si tenga presente che anche se gli ordini sono sì automatizzati dalla piattaforma, è cruciale che come algo-traders supervisioniamo l’andamento generale di tali automatismi, soprattutto mediante il tab ”Strategy positions” del tool, in cui deve persistere il match tra posizione teorica (strategia) e posizione reale (account). Vedi colonna cerchiata in nero in fig 5.

 

TradeManager tool: Strategy positions

fig 5

 

 

In questo articolo abbiamo spiegato solo una delle tante caratteristiche del trading automatico spiegate ai nostri corsi.
Per maggiori dettagli dai un’occhiata alla nostra offerta formativa

Corsi di Formazione Trading Systems

In questo articolo invece una panoramica dei nostri Trading System OMAGGIO:

Posted on

Il presente sito ha esclusivamente finalità didattiche. Non deve pertanto essere inteso in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. I risultati presentati - reali o simulati - non costituiscono alcuna garanzia relativamente a ipotetiche performance future. Facendo trading si possono sostenere perdite superiori al proprio investimento iniziale; quindi, non si dovrebbe investire o rischiare denaro che non ci si può permettere di perdere. Le prestazioni passate, effettive o indicate da test storici o strategie, non sono garanzia di analoghe prestazioni in futuro.
L'attività speculativa comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto gli Autori non si assumono alcuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore. Il navigatore, pertanto, esonera Trade-Systech.net (includendo i suoi autori, soci, collaboratori o altre società affiliate) da qualsiasi responsabilità comunque connessa o derivante dalla consultazione del presente sito internet.

0