BlogChi Siamo

Chi Siamo

Home » Chi Siamo

IL PROGETTO TRADE-SYSTECH

Il progetto Trade-Systech ha l’obiettivo di sviluppare strumenti e conoscenze di trading sempre più robuste, in modo da permettere tanto al trader neofita quanto al professionista esperto, di operare sui mercati finanziari con crescente competenza e stabilità, potendo contare sull’ausilio di validi alleati tecnologici.

CHI E' ANTONIO CIOTOLA

Antonio Ciotola è laureato in Fisica con indirizzo applicativo in microelettronica & cibernetica. Inizia la sua carriera professionale presso una multinazionale per la progettazione di micro-chips specializzandosi nello studio di algoritmi per l’analisi di micro-strutture nei circuiti integrati. In seguito passa al mondo della consulenza tecnologica presso alcune delle big five (Andersen, Cap Gemini ecc.) tra Roma, Amsterdam e Londra, ricoprendo vari ruoli: dall’analisi di big data, allo studio funzionale di architetture di sistemi informatici, alla digital transformation, al project management ecc.

Da sempre grande appassionato di scienze & tecnologie e soprattutto di matematica applicata al mondo delle scienze fisiche, a quello computazionale e all’universo dei mercati finanziari con approccio quantitativo-algoritmico. Ed è proprio con quest’ultimo che nel 2009 ci fu un incontro fatale grazie alla frequenza di un seminario di trading quantitativo a Londra e che lo ha portato negli anni a seguire a sviluppare le sue competenze e una sua propria metodologia, forte sia di un robusto background tecnico-scientifico che di un continuo fervore nel ricercare nuovi spunti, nuovi software e metodologie applicate al trading automatico.

COSA E' TRADE-SYSTECH

Proprio tale studio e la tanta passione, lo hanno indotto nel 2012 a creare il progetto Trade.Systech che ruota appunto intorno al mondo delle STRATEGIE DI TRADING.
Tale progetto ha l’obiettivo di sviluppare strumenti e conoscenze di trading sempre più robuste, in modo da permettere tanto al trader neofita quanto al professionista esperto, di operare sui mercati finanziari con crescente competenza e stabilità, potendo contare sull’ausilio di validi alleati tecnologici oltre che di una testata metodologia. Il campo d’azione è quello dei mercati azionari, opzionali, valutari e dei futures.

La nostra offerta spazia dai servizi didattici, proponendo tappe rivolte tanto a chi muove i primi passi quanto a chi e’ già’ esperto e cerca nuovi percorsi nel trading. I nostri servizi prevedono anche l’invio di segnali operativi e la completa realizzazione di Trading System Automatici, pronti ad operare come trading robot.
Cio’ è reso possibile mettendo a disposizione diversi canali (di cui alcuni anche GRATIS) come i Webinar, il Blog o alcune risorse scaricabili gratuitamente.

A motivarci ed appassionarci in questo progetto, c’è un interrogativo di fondo a cui tentiamo di rispondere. Se è vero che oggi disponiamo di macchine ed automatismi che ci semplificano la vita, aiutandoci in tante mansioni da quelle più semplici fino a quelle più complesse (e.g. telecomunicazioni) che si basano sull’uso di programmi software molto sofisticati, come mai allora l’uso di algoritmi automatici volti a far lavorare il nostro denaro per creare entrate aggiuntive è ancora così scarsamente diffuso tra la popolazione?
Col progetto Trade-Systech, facendo leva sulle nostre competenze informatiche, finanziarie e tecnico-scientifiche e di quanti altri volessero eventualmente unirsi al team con competenze aggiuntive, cerchiamo proprio di diffondere tale cultura e di ridurre il più possibile quel vuoto, puntando a realizzare nuove metodologie di trading e soprattutto nuovi algoritmi per automatizzarlo.

Se vuoi conoscere meglio l’affascinate mondo del trading, scarica liberamente le nostre risorse dalla sezione GRATIS oppure consulta il nostro BLOG e se hai domande, scrivici dal modulo CONTATTI


Il presente sito ha esclusivamente finalità didattiche. Non deve pertanto essere inteso in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. I risultati presentati - reali o simulati - non costituiscono alcuna garanzia relativamente a ipotetiche performance future. Facendo trading si possono sostenere perdite superiori al proprio investimento iniziale; quindi, non si dovrebbe investire o rischiare denaro che non ci si può permettere di perdere. Le prestazioni passate, effettive o indicate da test storici o strategie, non sono garanzia di analoghe prestazioni in futuro.
L'attività speculativa comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto gli Autori non si assumono alcuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore. Il navigatore, pertanto, esonera Trade-Systech.net (includendo i suoi autori, soci, collaboratori o altre società affiliate) da qualsiasi responsabilità comunque connessa o derivante dalla consultazione del presente sito internet.

0