BlogChi Siamo

Trading System: quando disattivarlo?

Home » Trading Automatico » Trading System: quando disattivarlo?

Uno dei compiti più importanti del trader sistematico è quello di vigilare attentamente sull’andamento della Equity Line prodotta dalla sua operatività, ed eventualmente sospendere al momento giusto il Trading System, qualora le cose cominciassero a cambiare sfavorevolmente.

Anche per questa fase preferiamo sfruttare dei sistemi di monitoraggio della Equity line che ci danno indicazione visive, determinate da calcoli statistici. Si tratta di Indicatori di Money Management che mettiamo a disposizione di tutti i partecipanti al corso TS GENETICI E NEURALI. COSTRUZIONE PORTFOLIO.

Come sempre l’immagine dice più di mille parole e l’immagine di seguito ci dice che il Trading System che sta operango su PG è in buona salute come evidenziato dal colore VERDE dell’Indicatore di Money Management per il monitoraggio della Equity: L’indicatore ci dice di ‘continuare a far lavorare’ tale PATTERN TRADING (v. freccia gialla che punta l’Indicatore).Screenshot005-Copy

Nello screenshot di seguito invece, l’Indicatore di Money Management, ci sta allertando già da un po’ che il Trading System Genetico (attivo da diverso tempo) su AMZN, va invece per il momento sospeso

Screenshot006-Copy

La gestione del Trading System, ovvero capire quando attivarlo e soprattutto quando sospenderlo, è uno dei compiti cruciali per un trader sistematico. E’ un compito dal quale non può sottrarsi: deve lasciar monitorare da un automatismo il suo Trading System (TS), sia che si tratti di un TS comprato/affittato sia che sia stato creato con le ‘sue mani’, sia che si tratti di un TS Genetico: sospendere un Trading System troppo tardi infatti, può essere molto compromettente!

Ai partecipanti del corso TS GENETICI E NEURALI. COSTRUZIONE PORTFOLIO diamo anche gli strumenti per monitorare i Trading System (Indicatori di Money Management). Tali indicatori aiutano a decidere appunto quando è il momento di ‘stoppare’ la Strategia.

Inoltre questi strumenti che diamo in OMAGGIO a tutti i partecipanti, possono essere utilizzati non solo sui PATTERN TRADING SYSTEM che diamo come ULTERIORE OMAGGIO, ma su qualsiasi altro Trading System eventualmente già in possesso del partecipante al corso o su quelli futuri che andrà a creare/affittare/comprare. Insomma un buon investimento complessivo.

Sul sito è possibile anche abbonarsi al servizio SEGNALI OPERATIVI  per ricevere con molte ore di anticipo gli ordini da inserire in piattaforma in modo da replicare la nostra operativita’

Posted on

Il presente sito ha esclusivamente finalità didattiche. Non deve pertanto essere inteso in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. I risultati presentati - reali o simulati - non costituiscono alcuna garanzia relativamente a ipotetiche performance future. Facendo trading si possono sostenere perdite superiori al proprio investimento iniziale; quindi, non si dovrebbe investire o rischiare denaro che non ci si può permettere di perdere. Le prestazioni passate, effettive o indicate da test storici o strategie, non sono garanzia di analoghe prestazioni in futuro.
L'attività speculativa comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto gli Autori non si assumono alcuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore. Il navigatore, pertanto, esonera Trade-Systech.net (includendo i suoi autori, soci, collaboratori o altre società affiliate) da qualsiasi responsabilità comunque connessa o derivante dalla consultazione del presente sito internet.

0